PROGETTAZIONE CANTINE

Il team ALIPROJECT è convinto che un comportamento etico e l’integrità personale siano elementi essenziali della nostra cultura. Questo è il modo con cui ci descriviamo e con il quale guidiamo  il nostro lavoro e la nostra vita. Per calibrare la nostra etica sui rapidi cambiamenti sociali politici economici e ambientali, dobbiamo basarci su valori fondamentali che siano solidi, costanti e comprovati dal tempo. Riteniamo che la strada da seguire per realizzare i nostri obiettivi sia tanto importante quanto il successo a cui ci porterà. La nostra progettazione e la realizzazione di piccole o grandi cantine coinvolge molti fattori di professionalità e competenza tenuti insieme da un responsabile senso di comportamento.

RICEVIMENTO

UVE

La prima fase di lavorazione dell’uva che arriva in cantina determina quello che sarà l’inizio di un percorso appassionante verso la realizzazione del vostro vino. La nostra consulenza potrà dimensionare in modo adeguato quelle che saranno le attrezzature necessarie come tramogge, diraspapigiatrici, sistemi di cernita e quant’altro necessario in questa fase.

VINIFICAZIONE

STOCCAGGIO

Il prodotto trasformato nell’area ricevimento uve sarà trasferito nei tini per continuare il percorso di vinificazione. I nostri layout di studio e dimensionamento permettono la realizzazione di aree perfettamente organizzate per sfruttare al meglio spazi e attrezzature. I nostri progetti sono connubio tra tecnologia e bellezza dove i particolari estetici degli impianti si uniformano al processo produttivo. 

MATURAZIONE

AFFINAMENTO

Il vino che ha vissuto un percorso “tumultuoso” cede il passo a periodi di riposo per coniugare maturazione e affinamento. La nostra capacità di interpretare in  modo corretto questi delicati passaggi ci permette di creare i giusti ambienti climatizzati con collaudati sistemi di condizionamento, umidificazione e trattamento aria. 

IMBOTTIGLIAMENTO 

CONFEZIONAMENTO

Le linee di imbottigliamento suggerite da Aliproject sono frutto di una costante ricerca tra i migliori costruttori di attrezzature vinicole. Questo assicura al cliente un elevato standard tecnologico e qualitativo dimensionato in modo opportuno rispetto al fabbisogno produttivo.

IMPIANTISTICA

MECCANICA

La termoregolazione tini, il condizionamento ambienti e i vari fluidi di processo (acqua, alta pressione, aria compressa, gas inerti ecc.) utilizzati nel percorso di creazione del nostro vino rappresentano il cuore che alimenta il processo produttivo. Aliproject fornisce un eccellente supporto tecnico per realizzare  tutta l’impiantistica necessaria alla vostra cantina.

AREE

TECNICHE

Affinché gli impianti abbiano la loro adeguata alimentazione è utile creare aree tecniche dove saranno alloggiate centrali frigo, centrali termiche circuiti di distribuzione, liquidi e gas. Perché questi spazi siano ottimizzati al meglio Aliproject provvede a rilevare ed elaborare i dati di progetto necessari alla realizzazione. 

SCARICA LA BROCHURE

Consulta e scarica la brochure e scopri i nostri servizi di progettazione

icona pdf nera.png

© 2020 by Enovys srl -  Via Marco Biagi 5 - 37060 Peschiera del Garda VR - ITALY - Tel +390452215824 - info@enovys.com - P. IVA 04458180231